L’unico cammino che devi seguire è quello che incontri dentro di te.

“Cercate di ricordare che una delle cose più straordinarie e stupefacenti della vita è la possibilità di capire qual è il lato positivo di ogni evento che viviamo. La nostra magia si realizza ogni volta che scegliamo di focalizzarci sulla lezione che abbiamo appreso grazie a certi avvenimenti. Anche la sofferenza trova il suo giusto posto e diventa un farmaco se sappiamo trasformare in consapevolezza e crescita tutto ciò che ci accade.”

Andrea Zurlini

Con questa meravigliosa citazione del mio amico Andrea vi do il benvenuto nel mio sito!

Ho deciso di aprire il mio primo post con queste parole perché le trovo estremamente semplici e, proprio per questo, fortemente efficaci. Alcune di loro sembrano delle vere e proprie formule magiche che cambiano la nostra vibrazione al solo pronunciarle e si diffondono come profumo nell’etere attraverso la nostra voce, inebriando ogni cosa di Bellezza.

Tutto ciò è meraviglioso e ha poteri straordinari, merita di essere approfondito.

“Cercate di ricordare..” riCORdare, lasciare che una consapevolezza emerga dal Cuore vuol dire connettersi con una conoscenza ancestrale e Ascoltarla. Teniamo presente che anche solo per una parola emersa dal cuore varrebbe la pena di aver vissuto un’intera vita. Coloro che ci riescono sono meno di quanti si pensa.

L’invito di Andrea ha un’importanza imperitura, poiché ci connette con la nostra Essenza immortale, la cui saggezza e consapevolezza trasformano la nostra vita quando diventiamo canali di esse.

“.. una delle cose più straordinarie e stupefacenti della vita..” già, una delle infinite meraviglie che l’esistenza ci offre ogni giorno. Riusciamo a sentire la magia che rende ogni cosa -anche e soprattutto la più banale- un richiamo alla realtà prodigiosa della vita? Siamo capaci di stupirci come fanciulli che stanno vivendo la loro più unica, irripetibile, audace avventura quale è la vita?

Lo stupore è una delle facce della medaglia chiamata Felicità. (..e l’altra?)

“.. capire qual è il lato positivo di ogni evento..” Esistono giorni vincenti e giorni di “apprendimento”. Nessun giorno di sconfitta. Di qui la frase successiva: “La nostra magia si realizza ogni volta che scegliamo di focalizzarci sulla lezione che abbiamo appreso grazie a certi avvenimenti.” Difatti si dice che “un Guerriero non si lasci sfuggire un Momento”, egli riesce a cogliere in ogni istante della sua vita l’Opportunità di crescita che lei stessa costantemente gli offre. Il famoso Carpe Diem di Orazio che ci ha invitati a “rubare un giorno al tempo” senza essere schiavi del tempo, senza subirlo passivamente. Per poterlo fare però bisogna diventare capaci di Scegliere, e diventare responsabili di ogni scelta che compiamo.

Responsabili della nostra vita, totalmente.

Allora ecco che, magicamente, quando compiamo questa Scelta consapevolmente, tutto assume un senso più Alto. Tutto s’incastra perfettamente come un mosaico maestoso, che ci stupisce e innamora, facendoci ritornare come bambini e restituendoci la capacità di Sognare.

Ma lo sappiamo, i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi! Cor-Agere, capaci di Agire col Cuore. Ecco che tutto si ricollega.

Per Vivere i nostri Sogni dobbiamo accendere il Cuore e imparare ad Ascoltarlo. Per ascoltare il Cuore dobbiamo compiere una Scelta, un Atto di Volontà: diventare responsabili della nostra Vita, partecipanti attivi di ogni cosa che ci accade. Aprirci a questa possibilità.

Per Scegliere dobbiamo entrare in contatto con quella parte di noi eterna, incorrotta dal tempo, la cui azione non è temporale, ossia non ha una momento in cui nasce e, di conseguenza, neanche uno in cui cessa di essere.

Jung diceva: “chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia”, io puntualizzo: per sognare davvero bisogna Svegliarsi e per realizzarsi bisogna guardarsi dentro, poiché la nostra Natura Essenziale ha bisogno di emergere dal nucleo di noi stessi, di essere riconosciuta ed espressa, donata al mondo.

Doneremo al mondo qualcosa che non è del mondo.

Saremo dei Ponti tra l’invisibile e il visibile. Dei Maghi e delle Maghe.

Dei veri Esseri Umani!

Daniela Castellani

Post recenti
Archivio
Seguimi su
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square

© 2018 by Daniela Castellani. Proudly created with Wix.com

Italia - Contacts: info@danielacastellani.it