Il potere dei Tarocchi

14 Jun 2016

Non finirò mai di meravigliarmi della Magia che si innesca ogni volta che qualcuno mi chiede un consulto di Tarocchi individuale. 

 

Prima di tutto per il prezioso scambio che avviene a livello profondo fra tarologo e consultante, poiché si tratta di un Incontro intimo e sacro, che mette alla prova entrambe le parti, chiedendo a ciascuna di spogliarsi da ogni maschera per addentrarsi nel Mistero ed esserne degni.

 

Quando il tarologo è un canale puro e si lascia letteralmente usare dai Tarocchi, essi lo attraversano per mezzo della sua intuizione e parlano al consultante, offrendo ad esso maggiore chiarezza e lucidità.

Avviene, a livello molto profondo, una vera e propria trasmissione di energia di guarigione, che permette lo sciogliersi delle energie bloccate nel consultante, i cui benefici saranno poi riscontrabili sul piano pratico, nelle sue relazioni e situazioni quotidiane. 

 

I tarocchi infatti non hanno il mero scopo di predire il futuro, come se questo fosse già scritto e totalmente indipendente dal potere del consultante, ma essi svelano le trame sotterranee celate sotto gli avvenimenti del presente, unico momento in cui ogni cosa esiste e su cui possiamo esercitare la nostra volontà. Si viene guidati verso una nuova prospettiva, una visione alternativa dove non esiste un destino a cui soccombere ma la possibilità di assumersi pienamente la responsabilità della propria vita e dell'atteggiamento nei confronti delle 'prove' che arrivano per spingerci ad evolvere.

 

Questo è uno dei principi cardine del Lavoro su di Sé.

Ciò che accade è la manifestazione simbolica della nostra interiorità. Ogni evento ci parla di ciò che siamo e ci offre la preziosa opportunità di conoscere sempre più a fondo noi stessi.

Ecco cosa vengono a svelarci i Tarocchi: la nostra interiorità in Questo Momento. Di cosa siamo fatti.

Cosa rappresentano le persone con cui intrecciamo relazioni e rapporti di qualsiasi tipo, quale ferita incarna il mancato successo di un progetto lavorativo o di una relazione d'amore, il significato di un brutto avvenimento e così via... ed essi lo fanno sempre attraverso un linguaggio tanto misterioso quanto potente e chiaro. 

 

Il consulto, fatto con consapevolezza, offre una comprensione ulteriore dell'Oltre, del significato profondo che la vita manifesta per ogni essere umano: un percorso verso una sempre maggiore consapevolezza delle leggi che governano l'universo.

Come dentro, così fuori.


Nei Tempi Antichi la consultazione degli Oracoli era una pratica diffusissima, un'usanza radicata nella cultura dei popoli. La comprensione di un Oracolo ha a che fare con il saper Ascoltare e Vedere, e in ogni etnia esistevano delle persone che, sin dalla nascita, erano scelte per essere destinate a questa Funzione in base a dei requisiti ben definiti.

 

Sono infinitamente grata per l'esistenza dei Tarocchi, questo antico e inestimabile strumento ancora presente ai giorni nostri, il cui simbolico Linguaggio ci connette all'Oltre di cui siamo parte.

 

 

Daniela

 

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Seguimi su
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square

© 2018 by Daniela Castellani. Proudly created with Wix.com

Italia - Contacts: info@danielacastellani.it