Il potere della Relazione

18 Jun 2018

La relazione è qualcosa di magico, misterioso, molto potente. 

Essa è infatti lo Strumento prediletto per la Crescita, l'apertura del Cuore e l'espansione della Coscienza.

Dalla profondità della relazione che si instaura tra due persone dipende il grado di Connessione che ne scaturirà. Più l'unione sarà intima e profonda, più i due soggetti potranno vivere esperienze che li condurranno fuori dall'ordinario e che li guideranno al di là dei loro confini.

 

Entrare in relazione porta due persone a ospitarsi reciprocamente nella propria interiorità. Si è

costantemente stimolati a confrontarsi con i propri limiti, le proprie proiezioni, paure e necessità che tendiamo a riversare all'esterno, schiacciando la relazione con aspettative e bisogni.

Nutrire la relazione significa curare sempre di più la sacralità e la purezza di questo percepire interiormente l'Altro, migliorando qualità come accoglienza, accettazione, considerazione esterna e capacità di ascolto, con l'obiettivo di vivere l'Altro in maniera autentica e neutrale. 

 

Una forte connessione attiva in noi capacità innate quali l'intuizione, che prescinde dalla comunicazione verbale e favorisce l'ascolto attraverso altri canali, situati al di là della razionalità. 

Il termine intuizione deriva dal latino intueor (composto da in = "dentro" + tueor = "guardare", "entrare dentro con lo sguardo"). Rappresenta una forma di sapere non spiegabile a parole che si rivela per lampi improvvisi.

L'intuizione, sfuggendo al controllo, ci riporta in contatto con la nostra natura femminile e imprevedibile, che coinvolge ogni parte di noi tranne la razionalità, e che si rivela decisiva in situazioni che la mente non può prevedere e risolvere con un "calcolo".

 

Alla base di una relazione di questo tipo deve esserci una forma di amore, non per forza inteso come amore di coppia. L'amore crea la giusta connessione che permette una relazione potente, che cambia per sempre la vita di chi ne fa esperienza e le cui radici affondano nell'anima. 

 

Sono certa che ognuno di noi, se prova a pensare a una connessione di questo tipo, sa perfettamente di cosa si sta parlando.

Per viverla è necessario prendersi cura delle cose semplici, di quei piccoli dettagli che, attimo dopo attimo, l'Incontro tra noi e l'altro fa emergere, e che non vanno trascurati. Sono quelle piccole attenzioni che ci riportano nel Cuore, facendoci sentire vicini all'Altro, in profonda empatia.

 

Ricordiamo a noi stessi che la vita serba in sé un elemento magico incomprensibile e imprevedibile, similmente alla scintilla che scocca da un autentico Contatto tra due Cuori.

In più, mi viene da chiederti: com'è la tua relazione con Dio?

 

 

Daniela

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

 

BUROLO (TO) – dal 29 giugno al 1° luglio

“Il Cerchio della Vita”

Seminario residenziale con Daniela Castellani

Aperto a uomini, donne e con uno spazio riservato ai bambini

Info e iscrizione (obbligatoria): info@danielacastellani.it

Link evento fb: https://www.facebook.com/events/618869641838801/

 

 

Il sito www.danielacastellani.it è completamente rinnovato!

Ti invitiamo a visitarlo e a dare un'occhiata alla sezione "ATTIVITÀ" 

per visionare i corsi proposti nella stagione 2018/2019

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Seguimi su
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square

© 2018 by Daniela Castellani. Proudly created with Wix.com

Italia - Contacts: info@danielacastellani.it